E' un "Natale al Castello con Pontexpo - mercatino, gastronomia, arte e..." quello in programma a Ponte, promosso da Ponte.Live il 16, 17 e 18 dicembre nel Centro Storico. Gli espositori, artigiani, hobbisti, commercianti, produttori, saranno dislocati nelle antiche cantine o nelle piazzette e vicoli del Centro Storico, e garantiranno agli ospiti una varietà considerevole di articoli e oggetti di diversa fattura oltre alla degustazione di prodotti tipici locali. In aggiunta, ci sarà un percorso enogastronomico in cinque tappe, dagli antipasti ai dolci, con tante pietanze natalizie come le zeppole, il capitone, il baccalà, il vin brulè, vari dolci, ecc. Il tutto poi, sarà allietato da musicisti e zampognari che girovagheranno nei vicoli e nelle piazzette. All’interno di PontExpo, la 1ª Mostra Collettiva Città di Ponte dal titolo “Dipingi il tuo paese”, con la direzione artistica del Maestro Nicola Pica.
Ospite speciale della mostra sarà il comico/attore, nonché artista, Francesco Paolantoni. Avremo altri graditi ospiti, i produttori del film “Janara”, girato nel Sannio nel 2014, Alessandro Riccardi e Gianluca Varriale della Vargo Film. Inoltre, nelle prime due serate, Antonio Pepe, astronomo e direttore dell‘Osservatorio Astronomico del Sannio, guiderà, attraverso l’osservazione notturna del cielo, nella conoscenza di un mondo che da sempre ha affascinato l’uomo: l’Universo.
Ampio spazio al divertimento per i più piccoli, all’interno della Casa di Babbo Natale dove fare un selfie e imbucare la letterina ed anche grazie alla presenza di abili artisti di strada. Domenica spazio alla birra artigianale, dimostrazione di come si produce e degustazione gratuita.
A Ponte arriva il Natale al Castello
Eventi e gastronomia nel prossimo weekend
Redazione Ottopagine