Benevento

In un campionato equilibratissimo e avvincente come quello di serie A, ogni domenica si gioca la partita della vita. E' quello che sta succedendo all'Ottopagine Rugby Benevento che, dopo aver battuto il Gran Sasso nel precedente trionfale turno, ora si ritrova dinanzi ad un altro match decisivo.

Domenica alle 14:30 al Pacevecchia arriva la Primavera, la seconda forza del gruppo Sud che è anche la maggiore accreditata per seguire l'Aquila alla seconda fase. All'andata i romani vinsero soffrendo soprattutto nel primo tempo e mostrando qualche lacuna. Ed è proprio da lì che deve ripartire il Benevento per mettere in difficoltà i capitolini.

La grande sfida sarà soprattutto con i due pacchetti di mischia, prendere il sopravvento sarebbe fondamentale. Ma occhio anche alla disciplina, i piazzati potrebbero fare la differenza in una partita dove conta solo vincere. Il Benevento è attualmente terzo e con un altro successo casalingo sarebbe sempre più vicino ad un obiettivo che ad inizio stagione era addirittura impronunciabile. Ora invece è lì, praticamente a portata di mano, ma serve l'ennesima impresa di un magico 2016.