Domenica pomeriggio alle ore 18.30 le ragazze di mister Poccetti saranno di scena nel salernitano contro il Pessy Volley, squadra lanciatissima verso i piano alti della classifica, quarta a pari punti con l’Olimpia Volley San Salvatore che, tra l’altro, sarà il successivo avversario delle beneventane.
Due turni sicuramente molto impegnativi per le rossoblu, penultime in campionato, ma che precederanno, dopo la sosta di Natale a gennaio, tre gare chiave per la stagione della VSM Costantinopoli. Le due trasferte di Salerno contro l’Indomita e di Scafati contro lo Xenia, intervallate dalla gara interna contro la Ribellina di Santa Maria a Vico, diranno probabilmente molto sulla stagione delle beneventane, penalizzate sicuramente dalla perdita in corso d’opera di una serie di elementi che avrebbero dato oggi un’impronta diversa alla squadra e che invece ha creato non poche difficoltà alle giovani ragazze di mister Poccetti.
Tuttavia c’è ancora tempo e margine per venir fuori da una situazione al momento difficile e che, soprattutto trattandosi di un gruppo molto giovane, incide anche sull’entusiasmo della squadra. Il primo obiettivo è quello di dare prime risposte in termini di prestazione e determinazione, è questo infatti il punto di partenza per pensare di collezionare anche qualche punto per smuovere la classifica.