Salerno

Traffico Le Cotoniere, in arrivo i correttivi per smaltire il grosso afflusso di presenze a nord di Salerno, con code chilometriche di auto in direzione di via Dei Greci. Riunione operativa questa mattina presso il comando dei Vigili Urbani di Salerno. Tutto a colloquio con il comandante Elvira Cantarella con la presenza dell’assessore alla Mobilità del comune di Salerno De Maio, del sindaco di Baronissi Valiante, dell’assessore alla viabilità del comune di Pellezzano, Aliberti, e del direttore del centro commerciale.

Si è cercato di dare subito delle risposte, tampone, alla problematica che si è proposta in questa settimana. La prima soluzione nell’immediato una nuova cartellonistica stradale oltre all’opportuna segnaletica per deviare le auto in direzione del centro di Fratte. Superare il pericolo imbuto della frazione a monte della Lungoirno, con l’obiettivo di prevedere un by-pass che dirotti da Salerno il flusso di auto sulla nuova bretella stradale. L’obiettivo è by-passare i flussi di scorrimento da via Pagano. Previsto anche un dispositivo per chi arriva da nord attraverso l’autostrada. All’uscita di Baronissi ci saranno due opzioni: percorrere la strada provinciale per raggiungere Le Cotoniere, svoltare verso Pellezzano se intende raggiungere Salerno.

Questo nell’immediato, con la situazione che viene costantemente monitorata dagli assessorati dei Comuni interessati al flusso veicolare oltre che dalla stessa Municipale. 

 

Redazione