Cava de' Tirreni

Si terrà il prossimo martedì 13 dicembre, presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città, con inizio alle ore 9.00, il secondo appuntamento sul tema del V.T.A. (Visuaal Tree Assesment) in ambito urbano, organizzato dall’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno, con il patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni.

Il Convegno si inserisce nel programma di formazione specialistica attuato dal Consiglio dell’Ordine di Salerno, per approfondire le tematiche relative alla competenza dell’Agromono in merito LL consulenza per una gestione corretta delle malattie degli alberi in ambito urbano ed ha validità per i credito formativi.

Interverranno, il Sindaco Vincenzo Servalli, l’assessore al verde pubblico, Enrico Polichetti, il capogruppo PD, Giuliano Galdo, il presidente dell’Ordine Dottori Agronomi e Dottori Forestali della provincia di Salerno, Marcello Murino; relazionerà l’esperto in materia di fitoiatria in ambito urbano, Mario De Vita su: “Sistemi di prevenzione e lotta alla fitoiatria in ambito urbano” e “Metodi di prevenzione e di lotta alle malattie del verde pubblico e privato”.

Nel convegno che si è tenuto lo scorso 6 dicembre, dopo i saluti istituzionali e l’introduzione del segretario dell’Ordine, Raffaele Pagano, ha relazionato l’esperto Luca Boursier su: “Sistemi di valutazione di stabilità degli alberi mediante la metodologia del V.T.A.”.

Redazione Salerno