Benevento

Sarà una domenica speciale per diciotto ragazzi tra i 14 e i 18 anni della Cooperativa Sociale Onlus “Il tappeto di Iqbal” che saranno ospiti del Rugby Benevento allo Stadio Pacevecchia. La Cooperativa opera nel quartiere di Barra di Napoli, ovvero il rione con la maggior presenza di giovani di tutta Napoli e allo stesso tempo con livelli di dispersione scolastica tra i più elevati della Campania.

Inoltre si occupa di interventi sociali e progettualità educative per minori e famiglie, di politiche e interventi contro la dispersione scolastica, di orientamento ai servizi, di promozione dell’educazione interculturale e ambientale, Teatro civile e Circo Sociale, e attualmente gestisce il progetto Rugby Inlubal del Comune di Napoli-Area Politiche Sociali.

Proprio questo progetto legato alla palla ovale ha spinto la cooperativa a contattare la società sannita per permettere ai suoi ragazzi di vivere da vicino un grande evento come una partita di serie A. Questo è l'ennesimo gesto legato all'aspetto sociale della società sannita da sempre vicino a chi ha bisogno di aiuto.