Benevento

Con la Supercoppa Italiana appena riposta in bacheca dopo la vittoria di due giorni fa contro il Bolzano, la Junior Fasano è pronta per ospitare la Valentino Ferrara. Per i sanniti sarà il primo match ufficiale nella palestra Zizzi, uno dei tempi della pallamano italiana degli ultimi anni.

Fare punti è una missione praticamente impossibile, servirebbe il classico e tanto sognato “miracolo sportivo” che non si verifica da tanto. Perché i pugliesi sono imbattuti in campionato e hanno dimostrato di essere la migliore squadra italiana anche in questo avvio di stagione. Gli uomini di Nasta però sono chiamati a far dimenticare la prestazione contro il Fondi, provando a giocare quasi alla pari come accaduto nel match d'andata quando Iannotti e compagni uscirono dal campo a testa altissima contro i campioni d'Italia.

La prima parte di stagione dei gialloverdi è stata più che positiva. Il quarto posto in classifica parla chiaro, anche se il sogno play off si è leggermente complicato dopo il ko con Fondi. Ora sono quattro le squadre per un solo posto e il match tra Fondi e Noci dirà qual è la vera favorita. Intanto però c'è una notte nella tana dei campioni d'Italia da godersi fino in fondo.