Nocera Superiore

“Era un campo di patate, oggi è un campetto di calcio”. Così il sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, nelle dichiarazioni pre-partita in vista del match inaugurale di sabato pomeriggio alle 16 che vedrà scendere in campo la squadra di amministratori ed i bambini dopo la benedizione del rettangolo di gioco da parte di don Giuseppe Perano.

“Il campo di calcio non era previsto dal piano di riqualificazione dell’area – spiega Cuofano – abbiamo deciso in corso d’opera di metterci mano e rigenerarlo. E così, da una lingua di terriccio, abbiamo tirato fuori un rettangolo di gioco con tanto di strisce e reti perimetrali. Abbiamo seguito i lavori passo dopo passo, in maniera quasi giornaliera, dal momento in cui il Comune ha preso in carico l’intervento dopo le inadempienze registrate da parte del direttore di lavoro.

È lo spirito con cui stiamo affrontando i problemi: recuperare e rigenerale luoghi e spazi abbandonati a loro stessi, da una parte, pianificare e realizzare interventi ex novo, dall’altra. Con fatica, sacrificio stiamo raccogliendo i primi risultati – conclude il primo cittadino – ed il campetto di calcio è solo l’ultimo esempio della nostra roadmap di governo”.

Redazione Salerno