Controlli serrati della Polizia tra le bancarelle durante la fiera dell'Immacolata, in corso da stamane a Grottaminarda. L'attività di prevenzione coordinata dal Vice Questore Maria Felicia Salerno, molto apprezzata soprattutto dai consumatori, ha riguardato ambulanti, posizionati lungo il percorso stabilito dal Comune e i cosiddetti venditori sciolti, che il più delle volte si sono resi protagonisti negli anni scorsi, anche di spiacevoli episodi. Attenzione puntata anche al fenomeno dell'accattonaggio. Non si conoscono al momento i risultati dell'attività, tutt'ora in corso come da noi verificato sul posto.
Prevenzione rivolta anche al fenomeno dei furti in abitazioni. Come si sa in questa lunga giornata fieristica, malintenzionati potrebbero approfittare dell'assenza di famiglie dalle loro case per svaligiarle. E' già accaduto purtroppo in passato.
Massima attenzione dunque su più fronti, in campo i carabinieri della locale stazione e il nucleo radiomobile di Ariano guidati dal capitano Andrea Marchese. Stando alle notizie raccolte finora, tutto pare che stia procedendo per il meglio, grazie anche alla grande forza dei volontari della locale Pubblica Assistenza sempre in prima linea e alla Polizia Municipale. Per il resto, sotto l'aspetto commerciale, bagno di folla ma pochi acquisti. La crisi non risparmia la madre di tutte le fiere.....
Gianni Vigoroso