Si terranno sabato 10 dicembre alle ore 10,30, presso la segreteria provinciale di Benevento sita in Via Napoli 216, i coordinamenti provinciale e cittadino dell’associazione Sannio Popolare, alla stessa ora è anche convocata una conferenza stampa.
Nel corso dell’incontro sarà annunciata l’adesione dell’associazione al nuovo movimento politico Centristi per l’Italia i cui rappresentanti parlamentari ieri hanno annunciato la loro permanenza nei gruppi di Area Popolare.
L’incontro servirà anche per effettuare un’analisi del risultato elettorale referendario e sui risvolti che lo stesso sta determinando sul piano nazionale. Successivamente sarà annunciata la posizione che Sannio Popolare – Centristi per l’Italia assumerà in occasione delle prossime elezioni provinciali a Benevento.
“Come associazione – anticipa il coordinatore provinciale Gennaro Santamaria – siamo stati impegnati in modo determinato e convinto su questa battaglia referendaria.
Purtroppo, il risultato elettorale non ha premiato i nostri sforzi, ma credo che comunque si siano create delle prospettive politiche più chiare per il nostro paese.
Infatti, mentre il fronte del si rappresenta un’aggregazione politica che può ambire a guidare il paese e i nostri territori, il fronte del no è solo un’accozzaglia di contraddizione che non ha nessuna prospettiva politica.
Per quanto ci riguarda, avendo da tempo spostato l’idea di riaggregazione di un fronte dei moderati che si richiami alla cultura popolare, con la costituzione del movimento politico Centristi per l’Italia e con la prosecuzione dell’esperienza di collaborazione con gli amici di NCD in Area Popolare questa prospettiva diventa sempre più concreta. Pertanto – conclude Santamaria - nel corso del nostro incontro di sabato, spiegheremo quale sarà anche il nostro impegno in vista delle prossime elezioni provinciali di Benevento.”
Redazione Bn