Salerno

Caos traffico per il Centro Commerciale Le Cotoniere, c’è già la psicosi. Salerno si sente invasa da un fiume di lamiera con la circolazione in tilt nella serata di ieri anche sulla tangenziale in direzione nord. Il tutto a corredo della manifestazione Luci d’Artista e del Ponte dell’Immacolata che sta riversando centinaia di bus turistici e migliaia di visitatori. E sulla questione viabilità per Le Cotoniere, con Fratte che ridiventa un imbuto terribile si sofferma l’assessore alle Politiche Giovanili, Mariarita Giordano.

«Quest'anno il tormentone non sarà più "maledette Luci" ma maledette "Cotoniere" e siamo solo al secondo giorno d’apertura con in più l'aggravante di tante vendite promozionali. – scrive sulla sua pagine social la Giordano - In qualsiasi centro commerciale del "mondo" - non dell'Italia - si crea caos in queste condizioni. Qualsiasi piano di viabilità con un sovraffollamento ha delle difficoltà. Basta un po’ di pazienza e scegliere di visitare il centro dopo questo periodo sensibile (ovviamente se non bisogna comprare qualcosa in offerta)».

A questo punto l’assessore comunale cerca di sdrammatizzare ricalcalcando un tormentone dello scorso anno per le Luci d’Artista. «In ogni caso anche quest'anno, come da tradizione, Cascone dimettiti», conclude Mariarita Giordano. Chissà se la chiosa ilare finale avrà strappato sorrisi ai cittadini imbottigliati nel “sovraffollamento” di traffico per Le Cotoniere. 

 

Redazione