Benevento

“Io ci sono”. Si intitola così il recital presentato dall'associazione Famiglie Adottive "La Casa di Giuseppe", in collaborazione con il laboratorio di musical Ademàs direzione artistica Antonella Strumolo. L'appuntamento è per domenica 11 dicembre presso il santuario Sacro Cuore di Benevento.

Camminare nei corridoi di un Tribunale può essere un'esperienza poco piacevole ma aiuta ad aprire gli occhi e a rendersi conto che i sogni a volte devono realizzarsi attraverso sofferenza e speranza. L'adozione è un cammino difficile e, allo stesso tempo, unico e straordinario. É la storia di un amore che nasce e non riesce più a separarsi. Il percorso naturale di una famiglia che desidera un figlio e riesce a realizzare il suo sogno attraverso incontri e scontri, nuove prospettive e mondi tutti da scoprire. Tra sorrisi e lacrime il miracolo della “nascita” si realizza sempre uguale e accoglie l'amore senza riserve formando la vera famiglia

Io ci sono è una storia tra le storie. È il momento per raccontare e condividere. È la realizzazione di un viaggio con tutte le sue possibilità. Il progetto unico che arricchisce, spiazza ed emoziona. La vera essenza che stupisce e appaga. Il vero amore che migliora e gratifica.
Nessuno deve essere lasciato indietro. È solo insieme che si può migliorare.
È con il sostegno di un coniuge, di un fratello, di un amico, di un nonno, di un bimbo, di una comunità che l'adozione si completa e la Casa si costruisce diventando simbolo di forza d'amore.

La Casa di Giuseppe conferma ancora una volta la sua presenza con il recital “Io ci sono”, insieme alla compagnia teatrale e al laboratorio di musical Ademàs.

In scena: Enzo Armenio, Camilla Aversano, Mario Pio Zotti, Manuel Cella, Mariarosaria Preziosi, Raffaella Preziosi, Sofia Pontillo, Anna Maria Molinaro, Graziella Salierno, Grazia Liguori, Sergio Fattore, Roberto De Toma, Sara Ferravante, Mara Rosaria Campese, Martina Giorgione, Francesca D'Argenio, Irma Luana Maio, Davide De Rei, Sophia Reveruzzi, Chiara Conti, Francesca Pepe, Luna Eliana Orsillo, Simone Iannazzone e la soprano Daniela De Luca. Regia di Antonella Strumolo, coreografie di Mariarosaria Cefalo e Antonella Marucci.