Flumeri

 

Anche quest'anno, l’associazione di volontariato Bagliori di Luce,  in sinergia con il Comune e la Parrocchia Santa Maria Assunta,  ha voluto  rispettare la tradizione, cioè quella dell’Albero di Natale dedicato ai Bambini.

L’abete, fornito dall’Amministrazione Comunale è stato installato in piazza San Rocco, per una maggiore visibilità e soprattutto  di sicurezza per i bambini durante la manifestazione. Decorato  con bellissime stelle e figure in polistirolo, assemblate e colorate dai  componenti dell'associazione e in parte anche dipinte dai bambini delle scuole elementari.

A benedire l’albero, è stato il Parroco di Flumeri e Trevico, Don Claudio Lettieri: "Questa consuetudine dell’albero che ogni anno l’associazione Bagliori di Luce porta avanti  è fondamentale per la comunità flumerese.  Essere coinvolti, è importante per poter dare anche delle risposte ai piccoli, ai giovani, ai grandi e alle famiglie, perché in questo momento c’è anche la conoscenza, lo stare insieme con i diversi carismi, solo così si può creare la vera famiglia cristiana e civile."

 

L'entusiasmo di Antonietta Raduazzo Presidente dell’associazione  Bagliori di Luce: La tradizione vuole che tutti i regali di Natale vengano posti sotto gli alberi installati nelle abitazioni, ma questo posto in piazza San Rocco, ha anche un significato legato alla religione Cristiana. Noi lo facciamo ogni anno, per simboleggiare nella continuità il rinnovamento della vita. Ringrazio a nome dei componenti l’Associazione Bagliore di Luce, tutti i  presenti, bambine e bambini, i loro genitori, Don Claudio Lettieri sempre presente alle nostre manifestazioni e il Comune di Flumeri per aver patrocinato quest’evento." La manifestazione, si è conclusa con animazione e giochi dedicati ai bambini, offerti dal Comune di Flumeri. 

Gianni Vigoroso