Occhio al Gran Sasso, avversario ostico e motivato che vuole rovinare la festa per i 50 anni di attività all'Ottopagine Rugby Benevento. Il rischio è proprio quello di lasciarsi trasportare dalle emozioni e dai ricordi mettendo in secondo piano un match fondamentale per la stagione.
Bisogna vincere ed è per questo che Alessandro Valente, nel corso della lunga pausa di tre settimane dedicata alle Nazionali, ha spesso detto ai suoi che si tratterà di una festa da onorare, ma la cosa più importante resta il risultato. Vincere col Gran Sasso permetterebbe ai biancocelesti di giocarsi fino in fondo il terzo posto nel girone. Un obiettivo che se raggiunto significherebbe salvezza anticipata già a dicembre, primo esame superato e anche continuare a sognare qualcosa di ancora più bello che per ora mai nessuno ha messo in conto.
Al Pacevecchia la festa inizierà alle 13:45, mentre per il calcio d'inizio bisognerà attendere le 14:30. Nel match d'andata, capitan Petrone e compagni non sono riusciti a fare punti, contro una squadra che è sembrata molto ordinata e disciplinata e che può contare anche su un piazzatore che è un vero cecchino. Dunque fondamentale sarà la disciplina, la capacità di gestire i momenti della sfida e di sfruttare al meglio la forza della mischia che è chiamata ancora una volta a fare la differenza in una giornata che dovrà essere a lungo ricordata.