L’Albero si accende stasera ma non si spengono le polemiche sul cachet alla famosa attrice Manuela Arcuri. Non solo l’opposizione ma anche la maggioranza non ha gradito il cachet all’attrice ciociara, soprattutto in questi delicati momenti economici e con la spending review imperante.
E l’anima critica sulla presenza dell’Arcuri di questa sera è quella di Corrado Naddeo, capogruppo di Campania Libera e presidente della Commissione “Sport, Politiche Giovanili e Innovazione”. «Tantissimi i visitatori che saranno accolti in città per vivere piacevoli momenti di svago. – scrive il consigliere sulla sua pagina social - Una soubrette bella e simpatica a fare da madrina nello scintillante momento dell'accensione. Naturalmente, trattandosi di professionista, è previsto un cachet sostanzioso. Va bene così, per quest'anno, e tutti assieme entriamo come si conviene nel magico clima natalizio. Terminate le considerazioni da cittadino però, mi corre l'obbligo di intervenire anche come rappresentante istituzionale: premesso che questo evento, come praticamente ogni altro nell'ambito di quelli previsti per il lungo evento delle Luci, non ha purtroppo ed in alcun modo coinvolto i consiglieri comunali, mi sento di esprimere una certa delusione per questo atteggiamento dell'amministrazione che, sbagliando, non utilizza le potenzialità degli eletti in termini di proposte, scelte, condivisione.
Relegare i rappresentanti dei cittadini a meri spettatori non è giusto. Nello specifico, magari, si sarebbe potuto proporre un concorso d’idee per gli alunni delle scuole elementari cittadine premiando i migliori (con il cachet di cui sopra) e conferendogli l'onore di accendere il Natale della loro città». Tra le righe, dunque, si nota una certa delusione per uno scollamento fra piani, e cariche istituzionali, abbastanza evidente. Un gap mai colmato, con molti consiglieri che si ritrovano nel delicato ruolo di comprimari nel governo cittadino.
Redazione