Le festività pasquali hanno portato la Lega Pro ad anticipare di qualche giorno la disputa della decima giornata di ritorno del torneo Berretti. Domani pomeriggio, alle ore 15, i cancelli dell’Imbriani si apriranno per la sfida tra Benevento e Lupa Roma. I giallorossini guidati da Landaida sono in piena crisi di risultati, visto e considerato che vengono da ben tre sconfitte abbastanza nette. Il tecnico argentino ha lavorato molto in questi giorni, provando a dare una svolta alla squadra soprattutto sotto il punto di vista psicologico. Il match di domani è abbastanza importante perché i capitolini sono una delle pretendenti per un posto nei play off e, una eventuale vittoria, permetterebbe ai sanniti di ripartire nel migliore dei modi e accantonare in parte ciò che è accaduto nell’ultimo mese. I numerosi infortuni e la concomitante pausa degli Allievi Nazionali ha indotto Landaida a convocare diversi elementi della truppa di Cinelli. Stiamo parlando di Brignola, Quattrocchi, Gengaro, Crudo, Iodice e Morganella.
La giornata: Prato – Ascoli; Pisa – Carrarese; Pontedera – L’Aquila; Casertana – Lucchese; Benevento – Lupa Roma; Pistoiese – Pescara; Aversa Normanna –Teramo; Torres – Tuttocuoio. Riposa: Grosseto.
La classifica: Prato 49, Tuttocuoio 46, Aversa Normanna 45, Lupa Roma 44, Ascoli, Carrarese e Benevento 42, Pescara 39, Lucchese 38, Pisa e Pistoiese 33, Casertana 29, L’Aquila 27, Grosseto 23, Teramo 22, Pontedera 13, Torres 5.
Ivan Calabrese