Il primo match del girone di ritorno ha il sapore della sfida da non sbagliare. La Pallamano Benevento si gioca tanto al PalaFerrara contro Gaeta. Il match, che prenderà il via alle 19:00 e sarà diretto dalla coppia Bassi e Scisci, che a Benevento hanno sempre scatenato grosse polemiche, è anche l'occasione per non staccarsi definitivamente dal treno play off e di allontanare i rivali e condannarli al penultimo posto.
All'andata i giallorossi ebbero la meglio interrompendo una striscia di risultati negativi contro il Gaeta che nelle stagioni precedenti aveva spesso fatto piangere i ragazzi del presidente La Peccerella. Ma in questa stagione la musica sembra essere diversa, anche se il Benevento è chiamato a rispondere sul campo alla prestazione di sette giorni fa quando fu travolto dal Conversano. Difendere forte sarà fondamentale.
I 33 gol concessi ai pugliesi sono troppi, concedere tanto significherebbe perdere ancora. Dopo il derby e la discreta prestazione nella tana del Noci gli uomini di Dragan Rajic non hanno più sorriso e questa è l'occasione giusta per tornare a farlo.