Benevento

A distanza di un anno dal brano “Non ho bisogno” arrivato tra i sessanta finalisti dello scorso Sanremo Giovani, il rapper sannita Shark Emcee è cresciuto e ritorna con un nuovo singolo “Delle volte” prodotto dalla Jesce Sole, l’etichetta indipendente made in Naples che ancora una volta scommette sui giovani talenti, non solo partenopei, ma valorizzando anche quelli di tutta l’area campana. “Delle volte” è un brano che dimostra una maturità e una consapevolezza diversa sulla visione delle cose. “La vita non è sempre come la immaginiamo – afferma Shark - a volte ti mette alla prova con eventi a cui non eri preparato, ma l’importante è affrontare ogni situazione o cambiamento con intelligenza e grinta trovando sempre la forza di reagire”.

 

Shark quindi cambia punto di vista, adotta un atteggiamento positivo che non lascia spazio alla polemica o al piangersi addosso ma che guarda al futuro con gli occhi vincenti senza abbandonare il piglio sannita che caratterizza il suo stile.

Il rapper beneventano è sempre in bilico tra i nuovi linguaggi del rap e le radici che tiene ben salde nel territorio d’origine e che gli conferiscono quella caparbietà tipica dei popoli sanniti. Il brano, arrangiato e prodotto da Carmine De Rosa, beneficia di un videoclip firmato da Totore Nilo che sceglie immagini essenziali, senza fronzoli in modo da permettere di andare al succo del messaggio del brano, concentrandosi sul rapper e sulla sua musica.