“Come le donne di una volta non di una volta e basta, valori veri e sacrosanti non santi dietro di una casta”, è un breve estratto dal brano e video ufficiale presente anche su youtube “Tu mi sei vicino”, scritto e cantato da Estrho Mc, all’anagrafe Giovanni Di Dio.
La base è stata realizzata da Angelo Ruggiero in arte Egiuann, nel suo studio Redlab ed è stato mixato nello studio di Fabio Musta, lo stesso studio scelto anche da alcuni grandi mc italiani come Clementino, Inoki, Rocco Hunt.
Giovanni Di Dio classe '78 fautore della cultura hip-hop nel Sannio e non solo.
Nei periodi in cui il rap in Italia era riservato a pochi eletti, Di Dio, insieme ad Angelo Ruggiero ha fondato “La Trappola”, duo che ha girato l’Italia organizzando anche jam di tutto rispetto: ricordiamo quella di Piazza Arechi II nel 2005, dove il presentatore ufficiale fu Clementino, allora non così famoso.
Tornando al rapper sannita più noto nelle vesti di fotografo ecco, dunque, un nuovo brano dedicato alla sua donna, Maria Tyutyunikova, di origini russe, da qualche mese diventata sua moglie. Il pezzo racconta, come si evince dal testo e dalle immagini video anche rubacchiati dagli smartphone di parenti ed amici”, la storia della nascita di questo grande amore, video ed immagini personali ed autentiche, girate ben prima della creazione di questo progetto.
E' stata proprio la fotografia a farli conoscere: la neo signora Di Dio, è modella professionista ed ha collaborato per diversi servizi di moda con il giovane fotografo. Sempre insieme, nel lavoro e nel tempo libero per raggiungere la realizzazione dei loro sogni, attraverso sacrifici e soddisfazioni, perchè come dice Estrho nel suo testo “se semini male poi ti ritorna”.
E lui ha sempre vagato alla ricerca del bene e dell’amore, quello puro, forte e totale, quello che prova per la sua fresca sposa. Infatti il brano è stato cantato a sua moglie nel giorno del loro matrimonio in Italia, prima gli sposi hanno celebrato il rito del matrimonio in Russia, per i parenti di Maria.