Torna domani, sabato 3 dicembre, alle 17, presso il Mulino Pacifico di via Appio Claudio, “Il Mulino dei piccoli” con lo spettacolo “Il sogno di Rocchetto”. La rassegna teatrale, dedicata ai bambini dai 3 ai 10 anni, promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento e prodotta in collaborazione con I due della città del sole, giunta alla sua seconda edizione, prevede 13 spettacoli teatrali interattivi a cadenza quindicinale, suddivisi in tre cicli tematici, dal mese di Ottobre 2016 ad Aprile 2017.
Il secondo ciclo che si apre proprio con “Il sogno di Rocchetto”, liberamente ispirato a “Sogno di una notte di mezza estate” di W. Shakespeare, è titolato “Fiabe rubate al Teatro”, perché se è vero che il teatro è un gioco, le nostre attrici possono giocare con tutto il teatro anche quello classico! Ogni messa in scena vede la partecipazione diretta dei bambini, attraverso simpatiche “comparsate” e improvvisazioni a favore dei personaggi protagonisti, a cui si aggiungono una serie di attività post spettacolo di volta in volta diverse.
Dalle note di regia: “…Un bosco incantato è il luogo scelto da tre attori sgangherati per le prove del loro spettacolo. Puck il folletto dispettoso, non perde occasione per fargli dispetti, mentre il Re Oberon e Titania la Regina delle fate continuano a litigare..”. A seguire: Disegnami la fiaba!! (I bambini disegneranno la fiaba appena vista). La merenda! (A cura di Morgana… La magia dei sapori). Con Concetta Affannoso Amicolo, Assunta Maria Berruti e Carlotta Boccaccino e con la partecipazione di Luigi Giova (docente di TeatroStudio Infanzia) e gli allievi di TeatroStudio e TeatroStudio ragazzi. Illustrazioni e allestimento scenografico: Concetta Affannoso Amicolo, elaborazione testi: Carlotta Boccaccino, regia: Assunta Maria Berruti.