Guardia Sanframondi

I vigili del fuoco ci stanno provando da ieri sera, ma non sono ancora riusciti a liberarlo. Non sono ancora riusciti a tirar via dalla trappola in cui si è infilato, a Guardia Sanframondi, un cane. Secondo una prima ricostruzione, il povero animale è rimasto incastrato in una roccia; in particolare, all'interno di una fessura, a tre metri dall'apertura, dalla quale non è più stato in grado di uscire, finendo schiena a terra.

L'allarme è stato dato dal proprietario. Lavoro per i pompieri del distaccamento di Telese Terme, che da ore stanno provando a recuperare la bestiola, anche tentando di bucare la roccia con l'utilizzo di martelli pneumatici.

Aggiornamento 11.30

Da alcuni minuti sul posto è intervenuto un mezzo meccanico dotato di un demolitore idraulico con il quale i vigili del fuoco cercheranno di aprire un varco sufficiente a raggiungere il cane. Prima dell'inizio della demolizione dell'enorme roccia, i pompieri hanno sistemato anche dei cuscini pneumatici per impedire che i frammenti di pietra possano colpire la bestiola impaurita e impossibilitata a muoversi. Sono ormai ore che i vigili stanno tentando di salvare l'animale finito a tre metri di profondità, in una sorta di crepaccio naturale che si è creato in un masso.

Esp