Caserta

Dal prossimo fine settimana, a Caserta, saranno operativi cinque nuovi autobus che effettueranno il servizio di trasporto pubblico locale (tpl) nella città di Caserta.

La notizia è stata ufficialmente comunicata dalla direzione della Clp, che ha precisato che si tratta di mezzi moderni e di ultima generazione, capaci di trasportare circa 60 passeggeri ognuno. Al momento questi nuovi bus si muoveranno lungo le linee attualmente esistenti in città. Successivamente, il Comune, d’intesa con il concessionario, lavorerà per potenziare alcune tratte particolarmente utilizzate, con speciale riferimento a diversi collegamenti strategici sotto il profilo turistico (Reggia, Belvedere di San Leucio, Casertavecchia) o dell’utilità sociale (ospedale, palazzo della salute, cimitero).

Dopo questa prima implementazione del parco mezzi, è previsto, entro il mese di marzo 2017, l’arrivo di altri 11 bus, che andranno a rinnovare in maniera sensibile l’intera dotazione a disposizione del servizio di tpl nella città Capoluogo. Tra questi nuovi autobus, uno sarà dedicato alla funzione di collegamento tra tutti i parcheggi pubblici e privati della città.

“L’arrivo di questi cinque nuovi bus – ha spiegato il sindaco di Caserta, Carlo Marino – rappresenta un passo importante per il miglioramento complessivo del servizio di trasporto pubblico locale in città. Vogliamo dare efficienza a quello che consideriamo un settore fondamentale, che deve essere sempre più vicino alle esigenze dei cittadini, garantendo funzionalità e modernità. Proprio a tal proposito, a breve sarà possibile acquistare i biglietti degli autobus mediante l’utilizzo di una app direttamente dal telefonino. Questa applicazione fornirà informazioni utili sull’intero servizio di trasporto pubblico. La mobilità cittadina deve essere sempre più soddisfacente per i casertani e utile per rendere più fruibili i nostri eccezionali beni artistici e culturali”.