Napoli

I circoli online riconosciuti dal Partito Democratico hanno avuto modo di incontrare, presso la sede nazionale del Pd, il vicesegretario nazionale, Lorenzo Guerini. Presente all’incontro anche una delegazione del circolo Pd DemOnline Campania, guidata dal presidente sannita Luigi Razzano. Presenti anche rappresentanti, tra gli altri, di circoli lombardi e liguri.

Uno dei temi discussi nel lungo e proficuo dialogo con Guerini è l’intenzione di innovare la forma partito del Pd, utilizzando in maniera più forte anche lo strumento dei circoli sul web per aprire la partecipazione all’interno del partito.

In maniera particolare i rappresentanti di DemOnline, dopo aver dettagliatamente relazionato sulle attività messe in campo di recente, hanno consegnato a Guerini un documento in cui si sottolinea l’importanza di strumenti di aggregazione innovativi come i circoli diffusi sul web tanto più in un contesto che vede sempre meno cittadini impegnarsi nel partito, che, troppo spesso, offre scarsa accoglienza e modalità respingenti nelle sue dinamiche territoriali.

Infine nel corso dell’incontro è stata scambiata qualche opinione sul prossimo referendum costituzionale del 4 Dicembre che vede tutti i circoli Online del Partito Democratico schierati in maniera convinta per il sì.

Redazione