Tragedia ieri sera a Castelpagano dove un 43enne è stato stroncato da un malore mentre era in campo per disputare una partita a calcetto. Un'amichevole finita nel modo più tragico possibile a causa di un destino assurdo. La vittima è Roberto B., 43 anni, di Venafro.
L'uomo stava disputando un incontro di Calcio a 5 tra la Polisportiva Venafro e Asd Virtus Castelpagano sul campo sportivo di Castelpagano quando all'improvviso, sembra durante l'intervento tra il primo e il secondo tempo di gioco si è accasciato ed ha perso i sensi. Che qualcosa di grave stesse accadendo se ne sono accorti tutti i giocatori.
Tante le telefonate al 118 arrivate dai calciatori e dalle persone presenti. Sul posto posto sono accorsi i sanitari del 118 di Morcone che hanno disperatamente tentato di rianimare il 43enne. Tutto inutile, purtroppo. L'uomo è infatti deceduto. Presso il campo sportivo sono intervenuti anche i carabinieri che hanno ascoltato i presenti e informato il magistrato. La salma è stata successivamente affidata ai familiari accorsi nel centro della Valle del Tammaro. Sconforto e dolore sia a Castelpagano che a Venafro dove Roberto era molto conosciuto.
Toccante messaggio di cordoglio è apparso poche ore dopo la tragedia sulla pagina facebook della società sportiva.
“L'intera società Asd Virtus Castelpagano è vicina al dolore dei familiari della vittima e della società venafrana e si rende disponibile per qualsiasi tipo di esigenza!
"Tutte le mattine, in ogni angolo del mondo, dalle praterie dell’Islanda ai confini della Terra del Fuoco, dalla Siberia più orientale al Brasile, il calcio abbraccia i cuori di miliardi di uomini che si svegliano, lui era un anello di questa immensa catena, una catena che spezzata non è più la stessa.. ma l'assenza non è assenza, colui che non vedete è lì con voi, nei vostri ricordi e nel vostro cuore"
Forza Real Venafro!”.
Al.Fa