Salerno

Per l’accensione dell’albero di venerdì sera ci sarà il testimonial. Contrariamente agli ultimi anni, e per l’undicesima edizione di Luci d’Artista, raddoppiano i personaggi del mondo dello spettacolo. Insieme con il sindaco Napoli e, molto probabilmente, il governatore De Luca ci sarà anche Manuela Arcuri per la cerimonia ufficiale di venerdì alle 17. Colpo gobbo del Comune di Salerno, con l’ingaggio della madrina ciociara che costa alle casse dell’amministrazione comunale una cifra di poco superiore ai 9mila euro. Nel dettaglio si tratta di 9.150 euro comprensivo d’iva e fatturato all’agenzia di Latina Di.ma..

Ma questi sono dettagli, con il pubblico di piazza Portanova che potrà ammirare da vicino la bellezza dell’attrice che popola i sogni di milioni d’italiani. Vuoi mettere il ritorno d’immagine? E che immagine! Del resto la presenza dell’Arcuri era stata già richiesta in occasione dell’inaugurazione di Luci d’Artista. Per alcuni era già certa, fino ad essere superata sul filo di lana dal meno affascinante Rocco Papaleo. Questione di budget, forse, con l’intervento del testimonial per l’accensione dell’Albero, che inizierà ufficialmente il periodo di feste salernitane, che riprende una tradizione stoppata negli ultimi anni.

Nel frattempo c’è da fare i conti con le condizioni meteo, visto anche il freddo che è giunto d’improvviso a Salerno. Da Palazzo Guerra fanno sapere che “il crono programma delle luminarie per Luci d'Artista prevede l'accensione dell'albero il 2 dicembre ma potrebbe esserci un lieve posticipo al 3 dicembre in presenza d’avverse condizioni meteo”. Intanto si lavora per cercare di completare il tutto nei tempi previsti. 

 

anro