Flumeri

Claudio De Vincenti sarà insieme a Stefano Del Rosso domani 30 novembre 2016 in visita alla fabbrica di Valle Ufita ex Irisbus. “Investimenti per milioni di euro, mantenimento dei livelli occupazionali (circa 300) e possibilità di sviluppo per tutte le piccole e medie aziende dell’indotto, sono conseguenza della realizzazione del progetto di rilancio industriale dell’ex-Irisbus, oggi IIA." Esordisce così alla vigilia dell'importante incontro, Mario Melchionna Segretario Generale Cisl IrpiniaSannio.

"Dopo anni di lotte, sacrifici, dissapori all’interno e all’esterno della fabbrica, finalmente il lieto fine, a dimostrazione che ‘se si vuole si può’. L’impegno di Politica, Istituzioni, parti Sociali e Datoriali ha portato a questo importante risultato. Un ringraziamento particolare va all’Onorevole Claudio De Vincenti che ha mantenutola promessa fatta ai lavoratori a dicembre 2014 presso il Ministero dello Sviluppo Economico in qualità di viceministro alo Sviluppo Economico e a Stefano Del Rosso che ha creduto in questo importante progetto di rilancio, nelle potenzialità di sviluppo dell’azienda e del nostro territorio.

Pochi ma determinanti i passaggi che porteranno all’apertura definitiva dell’azienda e all’inizio attività entro dodici mesi: ristrutturazione degli stabili e degli impianti civili erealizzazione degli impianti industriali, linee produttive e magazzini. La nascita del Polo Unico degli autobus, attraverso l’unione dei due stabilimenti - quello irpino e quello bolognese - rientra in un percorso ancora più complesso e strutturato che come obiettivo finale ha lo sviluppo delle aree di crisi. La presenza di De Vincenti e di Del Rosso - conclude Melchionna - oltre ad avere un valore politico in termini di sviluppo e occupazione, rappresenta anche un importante momento dal punto di vista umano per il nostro territorio che,  diviene nuovamente protagonista,ma positivamente."

Redazione Av