Avellino

"Non sono stati ancora resi noti i dati riguardo all'attribuzione dei seggi e agli eletti, ma è oramai evidente che "Irpinia Bene Comune", seppure per poco, non ce l'ha fatta a conseguire il quorum e quindi non farà parte del nuovo consiglio provinciale. E' quanto afferma in una nota, il coordinatore provinciale di Sinistra Italiana Raffaele Aurisicchio.

"Per farcela sarebbe stato necessario l'apporto di un consenso d'opinione che è comunque difficile da ottenere in una votazione riservata al ceto politico, sottoposta ad uno stretto controllo delle segreterie e degli apparati, blindata dalle appartenenze.

Nonostante le oggettive difficoltà abbiamo provato a far vivere una posizione autonoma in rappresentanza del mondo progressista e ambientalista che è presente sul territorio ed in opposizione ad una consociazione di potere che è andata in scena a palazzo Caracciolo e nei principali enti in provincia. Il risultato totalizzato dalla lista è comunque ragguardevole, nelle condizioni date e rappresenta una base di partenza per la costruzione di un'alternativa di governo nella nostra provincia.

Per questo - conclude Aurisicchio - ringrazio tutti gli amministratori che hanno espresso il loro consenso e ringrazio particolarmente i candidati della lista per essere stati in campo e per l'impegno profuso."

Redazione Av