"L’acqua del sindaco è acqua buona". Questo l’avviso riportato nella giornata di oggi dal profilo Facebook del Comune di Durazzano a certificare la bontà dell’acqua pubblica che giunge nei rubinetti delle case durazzanesi.
Un post con tanto di tabella in bella vista, certificata dall’Alto Calore, per prevenire ogni possibile dubbio sulla qualità dell’acqua che approvvigiona il Comune di Durazzano.
“Questi – scrivono sulla bacheca social del Comune - sono i valori medi risultati dalle analisi chimico-fisiche condotte sull'acqua distribuita nella rete idrica di Durazzano”. “I valori comunicati sul sito dell'ACS servizi - spiegano dal municipio - attestano che l'acqua del Sindaco è una acqua monitorata e sicura”.
“Il Comune di Durazzano - si legge sul profilo ufficiale del piccolo centro caudino - ha richiesto che i dati ottenuti dalle misurazioni periodiche vengano forniti con sistematicità non appena i risultati delle analisi condotte siano disponibili in modo da fornire uno strumento supplementare di informazione per i cittadini nel nome della trasparenza”.
Dall’amministrazione Crisci dunque professano trasparenza e tempestività, vista anche la promessa rivolta ai cittadini con la quale si chiude l’avviso: “Aggiorneremo i cittadini non appena otterremo i dati richiesti”.
La comunicazione del Comune di Durazzano arriva dopo l’inchiesta sulla salubrità dell'acqua pubblicata da Ottopagine nella quale si evidenziava, tra le criticità del servizio, la scarsa informazione dei cittadini.