Sala Consilina

Controlli a tappeto su tutto il territorio, da parte dei carabinieri di Sala Consilina, che hanna portato all'arresto a Sassano di un pregiudicato quarantaduenne del posto in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria. L'uomo dovrà espiare 2 mesi di detenzione domiciliare presso la propria abitazione, per il reato di esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle persone.

A Montesano sulla Marcellana, i militari della locale Stazione hanno denunciato un pregiudicato ventitreenne del posto per porto di oggetti atti ad offendere. Il giovane è stato sorpreso alla guida della propria autovettura, in una località isolata del paese, con un’ascia, una mazza in ferro tubolare con applicato all'estremità un dado ed una tronchese. Tutto il materiale è stato posto sequestro dai carabinieri.

A Bellosguardo, Buonabitacolo, Corleto Monforte e Sala Consilina, i militari del N.O.R. - Aliquota Operativa ed Aliquota Radiomobile e delle Stazioni di Buonabitacolo e Sant’Angelo a Fasanella hanno segnalato alla Prefettura di Salerno sei persone della zona, di cui due pregiudicate, per uso personale di sostanze stupefacenti, sequestrando oltre 2 grammi di cannabis indica, hashish, eroina e marijuana.

Nell’ambito della tutela del rispetto delle norme del Codice della Strada sono stati controllati 80 veicoli, identificate 100 persone ed elevate 10 contravvenzioni (di cui 1 per il mancato uso delle cinture di sicurezza), per un importo totale di circa 5.000 euro. Sono stati sequestrati 2 veicoli per mancanza di copertura assicurativa e ritirate 3 patenti di guida.

Redazione Salerno