Torre del Greco

«L'“arte rossa” è una delle eccellenze della nostra tradizione ed è un settore imprenditoriale di eccezionale valore strategico: per questo la Confapi jr si schiera al fianco del comitato promotore per chiedere il riconoscimento “Unesco” per la lavorazione del corallo di Torre del Greco»

A dirlo è Raffaele Marrone, presidente del gruppo Giovani Confapi di Napoli.

«Stiamo parlando di uno dei fiori all'occhiello del “made in Campania” e di uno dei comparti commerciali più floridi con migliaia di addetti e centinaia di aziende che esportano in Italia e nel resto del mondo – ha aggiunto il leader degli imprenditori jr –. Sicuramente, la procedura non è tra le più semplici ma i requisiti per raggiungere l'obiettivo ci sono tutti».

«Il gruppo Giovani Confapi è al fianco di chi ha intrapreso questa battaglia e delle Istituzioni che si aggregheranno – conclude Marrone – per ottenere la certificazione di una lavorazione artigianale unica nel suo genere, che affonda le proprie radici in quasi due secoli e mezzo di storia. Una lavorazione che dà identità alla nostra cultura artigianale e imprenditoriale».