Qualiano

Una bisca clandestina è stata scoperta la scorsa notte dai carabinieri a Qualiano. I militari sono entrati in azione dopo aver neutralizzato una vedetta armata, che avrebbe dovuto avvisare i “giocatori” dell'arrivo delle forze dell'ordine oltre a controllare la presenza di persone sospette.

All'interno i carabinieri della compagnia di Giugliano hanno trovato 25 persone. La bisca è stata ricavata all'interno di un monolocale sulla circumvallazione esterna del paese.

I presenti – tra loro anche una donna – erano seduti su due tavoli (sui quali è stata sequestrata una cifra complessiva di 2mila 545 euro).

Nel corso dei controlli, il proprietario di casa, Giulio Iacolare, un 33enne di Villaricca, già noto alle forze dell'ordine, è stato sorpreso mentre tentava di disfarsi di una pistola che portava alla cintola. Ha provato a gettarla in un cestino. Inutilmente. Si tratta di un revolver calibro 38 con il tamburo carico e la matricola abrasa.

L'uomo è stato arrestato per detenzione e porto di arma da fuoco clandestina e munizioni e denunciato per esercizio del gioco d'azzardo.

L'arma è stata inviata al Racis di Roma per verificare se è stata utilizzata in fatti di sangue.

Nel locale sono stati sequestrati 21 mazzi di carte. Il 33enne è stato recluso in una cella del carcere di Poggioreale.