L’ufficialità è giunta alla stessa velocità con cui si è sparsa la notizia: Ermanno Guerra è ufficialmente nel CdA della Fondazione di Città della Scienza di Napoli. Un incarico triennale che ha soddisfatto non poco l’ex assessore alla Cultura e, nella parte finale del mandato, al Turismo. L’attuale consigliere comunale, dunque, entra nel ristretto novero dei 5 componenti del Consiglio d’Ammnistrazione, compreso il presidente, che conta in particolare presenze di studiosi nel ramo scientifico ed una sola sul fronte politico.
Già martedì prossimo, 29 novembre, Ermanno guerra sarà chiamato per quella che sarà la sua investitura ufficiale, nella celebrazione di un CdA informale che riguarderà la ratifica delle nomine. Un incarico, come più volte ricordato (guarda qui), che non pregiudica alcun impedimento con il famigerato decreto 39. Guerra, infatti, non dovrà dimettersi e potrà continuare il suo iter nell’amministrazione comunale di Salerno e, nel caso, accettare eventuali incarichi anche a Palazzo Sant’Agostino, per la nomina del nuovo Consiglio provinciale (guarda qui).
Quella d’oggi è stata per il consigliere Guerra la giornata delle congratulazioni da parte dei colleghi e non solo. Ma anche delle polemiche con l’ex assessore regionale Severino Nappi, responsabile per il Sud Italia di Forza Italia che non le manda certo a dire. «La friggitoria De Luca sforna un’altra pietanza. – ha affermato ironico - Un dentista, ovviamente salernitano. Il suo merito? Essere consigliere comunale. Se non ci fosse da piangere per il degrado che quest’uomo sta portando all’interno delle Istituzioni e all’immagine della Campania in Italia, ci sarebbe soltanto da ridere. Ma di questo si occuperà Crozza».
Redazione