Montesarchio

Nuovo look per l'edificio che ospitava l'ex Cinema Italia, una struttura simbolo della cittadina sannita situata proprio a pochi passi dalla centralissima piazzetta. I lavori sono cominciati da circa un anno, il vecchio edificio cambierà totalmente volto.

La struttura ospiterà appartamenti, una sala convegni multi funzionale e al piano terra una serie di locali commerciali.

Tre anni fa l'edificio fu acquistato dal medico cervinarese Renato Esposito che ha deciso di rifare il look all'edificio per un uso proprio e perchè, come ha spiegato ad Ottopagine, molti sono i ricordi della sua giovinezza che lo legano all'edificio ubicato al centro di Montesarchio. Il progetto è in continua evoluzione e i lavori sono seguiti dall'architetto Ludovica Papa.

I lavori - effettuati, come da regolamento, seguendo le norme dell'adeguamento antisismico - stanno proseguendo e sono affidati a due ditte, rispettivamente di Montesarchio e Cervinara. 

Un restyling che ha suscitato alcune polemiche anche durante il Consiglio Comunale che si è svolto ieri: i consiglieri di minoranza Giuseppe Cecere e Rosanna Papa hanno chiesto all'assessore delegato all'urbanistica, Bepy Izzo, di vigilare e di far effettuare all'ufficio tecnico comunale i controlli necessari durante lo svolgimento dei lavori.

Nel frattempo i lavori procedono ed entro il prossimo anno, insieme al palazzo dell'ex Cinema Italia, anche il cuore di Montesarchio cambierà volto.

Giovanna Di Notte