Un viaggio verso le proprie origini, un ritorno alla sua Sicilia. Nei versi di Angela Ragusa si respira nostalgia e amore nei confronti della sua terra lasciata diversi anni fa.
"Un cuore di migrante che non sa tacere", scrive la poetessa siciliana, un cuore che non tace dunque e che mette nero su bianco tutte le sue emozioni. Nasce così un libro, una raccolta di poesie dal titolo "Inverso Ritorno".
Angela Ragusa ieri ha presentato la sua raccolta di poesie a Montesarchio, paese in cui vive da oltre vent'anni. L'autrice ha emozionato e incantato il pubblico leggendo alcune poesie accompagnata dalle note del maestro Giuseppe Branca.
L'evento è stato organizzato dalla Pro loco di Montesarchio e dal Club Inner Wheel-Valle Caudina. Durante la serata sono intervenuti Angela Falco - Presidente Inner Wheel, Nicolino Tontoli della Pro loco di Montesarchio, Franco Martino, preside ed autore della prefazione del libro, Marilina Cirillo Dirigente scolastica. Molti i presenti in sala, dai rappresentanti di molte associazioni locali e provinciali al presidente della Città Caudina Michele Napoletano.
giodin