Benevento

Si sono svolte il 19 ed il 20 novembre, presso il Centro Sportivo di Portici, le prime gare di Propaganda FIN riferite al circuito ‘’CAMPIONI CAMPANI’’ dove la VANESSA NUOTO SMILE ha iscritto la squadra composta da 22 appartenenti alla Categoria esordienti C tra i nati nel 2008/09.

Tra i piccoli Atleti c’è chi ha potuto provare per la prima volta la sensazione di partecipare ad una gara ufficiale e chi ha testato le proprie capacità in altro stile e una distanza diversa, alla fine tutti hanno potuto arricchire il proprio bagaglio di esperienze sportive personali. La sera di sabato 19, prima giornata di gare , ha visto salire sul podio al primo posto nei 50 rana la piccola SABELLA LEILA anno 2009 che ha regalato alla VANESSA NUOTO SMILE la prima medaglia della stagione Sportiva 2016-2017.

Da sottolineare anche il podio sfiorato per soli due centesimi di secondo da Gaia Iacovella nei 50 dorso. In parallelo a Mugnano di Napoli, presso la Piscina RHYFEL erano impegnati per le ammissioni al Campionato Invernale di CATEGORIA gli Atleti più grandi della VANESSA NUOTO Smile che hanno ben figurato nelle loro prime gare della stagione migliorando sensibilmente i loro tempi mirando alla qualificazione per la finale in programma agli inizi di Dicembre.

Soddisfazione del Presidente della Società Sannita Renzo Morrone e del Tecnico Daniele Coretti affiancato negli allenamenti da Valentina Catalano e Rita Parziale rispettivamente responsabili per gli Esordienti A e B . Un team di tecnici che si impegna su tutta la SQUADRA affinché si possano raggiungere sempre migliori prestazioni sulla base del lavoro effettuato durante la passata Stagione Agonistica su tutte le categorie.