Benevento

Domenica 20 novembre, presso l’Hotel Relais FIlonardi di Veroli, si è svolta la cerimonia conclusiva della prima edizione del Premio Art-e, un contest finalizzato alla ricerca e alla diffusione delle Arti visive contemporanee, organizzato dall'Associazione Accademia delle Arti con il patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Veroli e con la partnership dell'Accademia di Belle Arti di Frosinone.

L’artista Angelo Giordano, napoletano di nascita e sannita di adozione, si è classificato al primo posto nella sezione pittura, con l’opera “Diavolo metropolitano”. Un grande successo per il giovane artista che da anni si dedica all’arte e alla musica. Vincitori delle altre due sezioni, Raffaele Battista per la fotografia e Massimo Giorgi per la sezione scultura/installazione.

Nella giuria del Premio presente il curatore sannita Augusto Ozzella, che insieme ai critici d’arte Claudio Strinati, Luigi Fiorletta, Massimo Rossi Ruben, Francesco Giulio Farachi, Roberta Sole e Viviana Vannucci ha valutato le opere presentate.

Il Premio consisterà nell’organizzazione di quattro mostre in quattro città italiane (Milano, Roma, Cava dè Tirreni e Benevento) nonché nell’attività di tutoraggio da parte di critici d’arte e galleristi durante la programmazione culturale 2017.

Presenti al Premio anche gli artisti sanniti: Giovanni Calabrese, Gabriella Cusani,Mario Ferraro, Maurizio Iazeolla eMassimiliano Mascolini. A quest’ultimi, insieme a tutti gli altri artisti partecipanti, sarà data la possibilità di esporre presso la Rocca dei Rettori a Benevento. (Foto Daniele Bondatti).

 

Redazione Bn