Benevento

Nunzia Carrozza porta il Sannio sul palco del Premio De Andrè. La cantautrice telesina ce l'ha fatta. E' tra gli artisti che il prossimo 1 dicembre si esibiranno dalla sala Sinopoli dell'Auditorium parco della musica di Roma. La sua Filastrocca ha conquistato la giuria e il pubblico che l'ha votata tramite il contest promosso da Repubblica.
Una splendida soddisfazione per la cantautrice telesina. La sua Filastrocca dolcissima e solare ha un ritmo che conquista immediatamente. Ha un sapore cantautorale e affronta argomenti importanti con un linguaggio semplice.

Un brano che ha conquistato tutti grazie anche al video girato da Alfredo Buonanno.
E il mix si è rivelato perfetto per il Premio De Andrè che vuole promuovere il meglio della canzone d'autore preferire una creatività non vincolata alle mode, ai generi e ai falsi concetti di commerciabilità.
La finalità del premio è, infatti, quella di ridare originalità e vitalità ad una produzione artistica all’insegna della qualità e della libertà con tre sezioni: musica, poesia, pittura.

La serata finale al parco della musica a Roma sarà presentata da Carlo Massari, giornalista, conduttore televisivo e radiofonico, ed Enrico Silvestrin, conduttore, attore e cantautore.
Nunzia Carrozza si esibisce con la sua band composta da: Gabriele Grifa: chitarre; Marco Barbato: batteria; Michele Visconte: basso e al De Andrè ci sarà uno special guest, Giosi Cincotti, piano e fisarmonica.

 

Madel