Avellino

Domani 22 novembre il presidente del Partito Democratico, Matteo Orfini, sarà ad Avellino per delle iniziative in vista del Referendum Costituzionale.
Alle 16 parteciperà a “La Costituzione all’esame referendario” dove avrà un confronto con l’ex Presidente del Consiglio, Ciriaco De Mita. Il dibattito si terrà al Palazzo della Provincia di Avellino – Sala Grasso – Piazza della Libertà, 1. La manifestazione è stata organizzata dall'Associazione Italiana Giovani Avvocati.
Alle 18.30 Orfini sarà a Senerchia al circolo del Pd “Teresa Mattei”, corso Garibaldi. Con lui Valentina Paris, deputata e responsabile Attività produttive della segreteria nazionale del Pd. Presso il Circolo PD Teresa Mattei, in corso Garibaldi, si discuterà, con il Presidente Nazionale del Partito Democratico Matteo Orfini, la deputata Valentina Paris e Claudio Mazzone, del referendum e delle ragioni del sì.
Sarà un’occasione importante per discutere del futuro del partito e delle istanze di un territorio nel quale il Partito Democratico è presente non solo nelle amministrazioni ma, soprattuto, nelle comunità attraverso circoli attivi e vivaci, come quello di Senerchia, di Caposele o di Sant’Angelo dei Lombardi. 
“Circoli come il nostro” dichiarano i democratici del Teresa Mattei “dimostrano che il PD, in Irpinia è un’organizzazione viva e ramificata, attraverso la quale chi ha voglia di impegnarsi per cambiare il proprio territorio e le condizioni di vita della propria comunità, ha uno strumento valido e concreto per farlo. Portare il confronto ed il dibattito referendario sui territori è una scelta giusta se lo si fa con l’obiettivo di informare e confrontarsi con i militanti e con i cittadini. Al contrario, diventa un’operazione inutile se l’obiettivo è la mera promozione di un gruppo o di una corrente. Per questo apprezziamo il lavoro fatto dall’onorevole Valentina Paris che ha voluto creare un percorso di studio, di approfondimento e di confronto serio in tutta la provincia su questo tema cruciale per l’Italia”.
A margine dell’incontro il presidente Orfini inaugurerà la “Biblioteca del Baratto” un’iniziativa che i Giovani Democratici del Circolo Jan Palach lanciano per far vivere un angolo di cultura e socialità.

Redazione