Benevento

E' Giuseppe De Cecco il protagonista della serata culturale del Centro Studi del Sannio di lunedì 21 novembre 2016. Affronterà il tema della Scienza secondo i documenti prodotti dal Concilio Vaticano II di mezzo secolo fa.

De Cecco è un beneventano emigrato per una brillante progressione professionale. Dopo la maturità scientifica al Liceo “Rummo” si è laureato in Matematica alla “Sapienza” di Roma, dove ha iniziato ad insegnare. E' diventato professore ordinario di Geometria all'Università di Lecce, raggiungendo l'età della pensione.

Formatosi a Benevento nei circoli associativi del mondo cattolico, ha continuato ad impegnarsi, riuscendo a coniugare una fortissima convinzione etico-religiosa e una rigorosa metodologia scientifica. Coordina da oltre vent'anni un gruppo di “Scienza e Fede” nell'Italia meridionale, gemmazione di un analogo del Centro-Nord. Autore di una cinquantina di lavori scientifici e didattici ha tenuto anche un corso di “Teologia e Scienza” presso l'Istituto di Scienze Religiose di Lecce.

L'incontro al Centro Studi è fissato per le ore 17.00 nella sala del Centenario del Convento delle Grazie a Benevento e come sempre l'iniziativa è aperta a tutti.

Redazione Bn