Disagi per raggiungere il capoluogo sannita da Montefalcone: a causa di una frana da due giorni è chiusa al traffico la Strada Provinciale 45.
Ieri, dopo una giornata di continuo contatto tra il Sindaco Olindo Vitale e gli uffici responsabili della Provincia di Benevento, è stata presa la decisione di far partire i lavori per il ripristino del transito, lavori che cominceranno
Inoltre, per limitare i disagi, sarà realizzata una bretella a monte della frana in modo da aprire un varco su un suolo di maggiore consistenza.
A comunicarlo ad Ottopagine è il vicesindaco di Montefalcone di Val Fortore Donato Altobelli che ha anche precisato: "Sul cantiere saranno presenti i tecnici della provincia diretti dall’Ing. Panarese. Abbiamo inviato una nota al Prefetto per metterlo al corrente della situazione ed è stata contattata la segreteria del presidente De Luca per chiedere un incontro al fine di trovare una soluzione definitiva che interessi tutto il tratto che collega Montefalcone con il bivio della SS 90 bis".
Momentaneamente il transito veicolare è stato deviato sulla provinciale per Ginestra e Castelfranco.
Giodin