"Questa sera è stato sancito un importante obiettivo. Ridare dignità allo sport ed al Calcio Nola". E' questo l'incipit della nota, promossa dai gruppi NoicheamiamoNola, ilNolano, UltraNola, RiportiamoilCalcioaNola, Rivogliamolostadioapiazzadarmi e Nolaunita, che hanno partecipato alla riunione sulle iniziative da intraprendere per lo stadio comunale in Piazza d'Armi. Accanto agli organizzatori Tino Simonetti e Clemente Coppola, gli ultras del Nola ed il consigliere comunale Francesco Pizzella. Tanti gli argomenti di discussione. In primis, la proposta che il Comune di Nola prosegui l'integrazione con il Comune di Casamarciano per uno stadio Comune. E c'è spazio anche per possibili intitolazioni. Quella dello stadio a Giordano Bruno.
Quanto alle prossime iniziative, sarà avviata una raccolta firme con identificazione per dar voce alo comitato costituito, perché, come si legge nella nota, "uno Stadio a Nola vuol dire riportare tutta la concentrazione dell'agro nolano nel ruolo.che compete alla nostra città".
Tino Simonetti aveva invitato a partecipare tutte le forze politiche presenti in città. "Evidentemente a chi ci amministra non interessa il destino dello Stadio Comunale, ridotto ad immondezzaio a cielo aperto".
Gli attivisti della Citta di Nola seguiranno con molto interesse l'evolversi di questa lodevole iniziativa che, è bene precisare, non ha nessun colore politico ma risponde ad una esigenza sentita dalla popolazione di Nola affinché la Città sia dotata di uno Stadio adeguato all'importanza del nostro Paese.