A Orléan in Francia la sciabolatrice salernitana Rossella Gregorio tornerà in gara per la prova valida per la Coppa del Mondo. La campana, ottima protagonista alle Olimpiadi di Rio de Janeiro dove si è difesa bene sia nella prova individuale che a squadre dove ha sfiorato la medaglia di bronzo, è pronta per tornare a brillare.
Oltre alla Gregorio a difendere i colori azzurri sulle pedane francesi ci saranno anche Michela Battiston, Sofia Ciaraglia, Rebecca Gargano, Camilla Fondi, Lucia Lucarini, Chiara Mormile, Irene Vecchi, Loreta Gulotta, Alessandra Lucchino e soprattutto Arianna Errigo. La fiorettista sarà impegnata per la prima volta in questa disciplina in Coppa del Mondo. La Gregorio punta ad entrare almeno tra le prime sedici per dare continuità ai risultati ottenuti nella scorsa stagione.
Grande attesa soprattutto per la prova a squadre dove insieme a Vecchi, Gulotta e Criscio la sciabolatrice salernitana proverà a dare l'assalto al podio nella gara che apre il quadriennio che la porterà verso il sogno Tokyo 2020.