Ancora una gara in salita per la VSM Costantinopoli che, dopo l’ostico ed esperto Volley Time Casagiove, riceverà domenica a Benevento la Battipagliese Volley, altro avversario di spessore e con obiettivi di alta classifica. Basti pensare che le salernitane possono annoverare tra le proprie fila Francesca Nolè, forte schiacciatrice e lusso assoluto per le categorie regionali avendo l’atleta calcato i campi nazionali sempre con ottimi risultati.
Le rossoblu hanno finora collezionato una sola vittoria, ma le difficoltà incontrate finora dal sestetto di Antonio Poccetti erano state ampiamente messe in conto in fase di costruzione di una squadra giovane e ancora da rodare.
Di sicuro non aiuta anche la difficoltà delle partite riservate dal calendario in questo avvio con tante squadre di alta classifica sul cammino delle beneventane. Più che guardare nell’altra metà campo, però, occorre tuttavia concentrarsi sul livello di gioco interno e mostrare segnali di ripresa sotto questo aspetto a prescindere poi da quello che sarà il risultato. Insolito l’orario di inizio alla palestra del Liceo Giannone, si giocherà domenica sera alle ore 20.30.