L’Amministrazione Comunale di Santa Maria Vico, guidata dal sindaco Andrea Pirozzi, attraverso l’assessorato alle Politiche Sociali retto da Veronica Biondo, rende noto che il Comune di Santa Maria a Vico intende acquisire la disponibilità di lavoratori che intendono svolgere prestazioni di lavoro occasionale di tipo accessorio, retribuiti con l’assegnazione di buoni - lavoro (voucher) finanziati dalla Regione Campania.
Gli aventi diritto dovranno avere i seguenti requisiti: non essere beneficiari di alcuna indennità di disoccupazione e/o di altro sostegno al reddito, essere stati percettori di ammortizzatori sociali in deroga a svolgere prestazioni di lavoro occasionale di tipo accessorio, retribuiti con l’assegnazione di buoni – lavoro ( voucher), finanziati dalla Regione Campania nelle seguenti attività : servizio di monitoraggio sulle strade demaniali, comunali e provinciali, lavori di giardinaggio, lavori in occasione di manifestazioni, sportive, culturali, caritatevoli; lavori di emergenza, attività lavorative aventi scopi di solidarietà sociale, supporto a tutte le altre attività e servizi erogati dal Comune. La domanda, con relativi allegati, inserita in busta chiusa, dovrà essere consegnata direttamente a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Santa Maria a Vico sito in P.zza Roma entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 22 Novembre 2016 a pena di esclusione. La busta contenente la domanda e i relativi allegati dovrà riportare la seguente dicitura: “Disponibilità a svolgere prestazioni di lavoro occasionale retribuito mediante buoni lavoro (voucher)
“L’assessorato alle politiche sociali anche quest’anno ha predisposto un bando per l’erogazione di buoni - lavoro per dare un aiuto a chi è senza lavoro. Uno strumento di sostegno immediato, seppure occasionale, rivolto a soggetti appartenenti alle fasce deboli”. Così l’assessore alle Politiche Sociali Veronica Biondo. “E’ un progetto molto importante, che abbiamo voluto riproporre perché va incontro alle esigenze di chi ha difficoltà ad inserirsi nel mondo del lavoro. - Lo afferma il sindaco Andrea Pirozzi- I progetti di lavoro occasionale di tipo accessoriosono uno strumento dignitoso di dare un aiuto in attesa di soluzioni lavorative migliori. La nostra amministrazione è attenta a mettere in campo ogni azione utile per fronteggiare i disagi e di attivare ogni strumento di contrasto alla povertà che la Regione Campania offre”.