Tornano a lavoro cinque addetti alla pulizia nel Centro Campania. Infatti in questi giorni, si è conclusa con il reintegro in organico l’avventura di un gruppo di lavoratori esclusi in occasione del passaggio di cantiere dalla Honet Service di Napoli alla Papalini di Pesaro.
Lo scorso venticinque marzo, in occasione dell’incontro tra l’azienda ed i sindacati in merito alla collocazione delle maestranze dopo l’aggiudicazione dell’appalto da parte della società per azioni marchigiana, sono stati assunti cinquantuno operatori, escludendo dalla lista alcuni impegnati abitualmente nel servizio di sabato e domenica. A questo punto i cinque lavoratori si sono rivolti ad un altro sindacato, la UGL di Caserta diretta dal Segretario Provinciale Sergio D'Angelo, che con il Segretario di categoria Matteo Tozzi hanno dato il via ad una vertenza con la Papalini., sfociata poi in un giudizio innanzi la sezione lavoro del Tribunale di S. Maria Capua Vetere, gestito dall'avvocato Giovanni Battista Di Matteo.
Dopo una prima fase di giudizio, le parti hanno raggiunto un accordo in questi giorni, mediante l'assunzione a tempo indeterminato dei cinque lavoratori iscritti con la UGL Il legale Di Matteo ha avuto modo di dichiarare: "E’ una grande soddisfazione vedere che questi addetti possano riprendere a lavorare, visto che molti di questi padri di famiglia sono monoreddito e con la crisi è sempre più difficile trovare un ricollocamento"