Avellino

“Anche nel 2017 le aziende che sceglieranno di assumere nel Mezzogiorno potranno usufruire della decontribuzione totale. È l’ennesimo impegno del Governo per il Sud che diventa realtà, grazie allo stanziamento di 730 milioni di euro per confermare gli incentivi del Jobs Act anche per il prossimo anno”. A dirlo è il segretario regionale del Pd Campania, Assunta Tartaglione.

“In queste ore si stanno scatenando i teorici delle mance e delle marchette – aggiunge Tartaglione – Le loro critiche non ci sorprendono, perché ormai li conosciamo bene: sono i campioni del ‘tiro alla speranza’, i professionisti del ‘non si può fare’”.  

“La realtà dice invece che, dopo il Masterplan, i Patti territoriali, il Piano Industria 4.0, le risorse per i siti culturali e produttivi – conclude Tartaglione – da questo Governo arriva l’ennesimo segnale concreto di attenzione per quest’area del Paese, che ha bisogno di fatti e di fiducia per tornare a correre. Non si tratta di interventi spot, ma di una strategia complessiva che mira a creare condizioni migliori per attrarre investimenti e creare occupazione. Ora la palla passa alle imprese, che devono sfruttare questa opportunità”.