Era alla guida di un'auto senza assicurazione, per questo ha cercato di squagliarsela. Ma è stato bloccato ed arrestato dagli agenti del Commissariato di Telese Terme. Resistenza e lesioni a pubblico ufficiale: sono le ipotesi di reato contestate a Matteo Filippo Leone, 24 anni, di Paupisi, per una vicenda cominciata in via Colombo, nella cittadina termale.
Secondo la ricostruzione che ne è stata fatta, mentre era al volante di una Fiat Punto, il giovane non si è fermato all'alt dei poliziotti, impegnati in un servizio di controllo, e si è allontanato a tutta velocità. Attraversando, inseguito, più di un incrocio, imboccando la 372 all'altezza di Pugliano, quindi la Fondovalle, dalla quale è uscito a Puglianello. Tappa conclusiva San Salvatore Telesino, dove la corsa è terminata. Il 24enne è sceso dalla vettura ed ha provato la fuga a piedi. Inutilmente. Perchè, dopo aver rifilato dei calci ad uno degli agenti, poi giudicato guaribile in dieci giorni, è stato finalmente 'stoppato'.
Dichiarato in arresto, Leone è stato sottoposto ai 'domiciliari' su disposizione del sostituto procuratore Francesca Saccone. E' difeso dall'avvocaato Ettore Marcarelli.
Esp