Venerdì 11 novembre, in occasione della visita all'Istituto Tigem (Istituto Telethon di Genetica e Medicina) di Pozzuoli del gruppo di volontari Telethon del coordinamento provinciale di Avellino, si è tenuta la consegna simbolica dei fondi raccolti nel corso dell'edizione 2015 del progetto “Una tazza speciale per un Natale più buono”. Sergio Capaldo (Managing Director Progress) e Luigi De Pascale (Responsabile Marketing) hanno consegnato nelle mani del Prof. Vincenzo Nigro - Head of Next Generation Sequencing Facility del Tigem - l'assegnone da 10.172,70 euro raccolti grazie al contributo dei clienti Progress nel corso della campagna 2015.
Anche per il 2016 i clienti Progress potranno dare il loro prezioso contributo a favore di Telethon nella lotta alle malattie genetiche rare. Partecipare è semplice: basta acquistare a soli 2 euro l'esclusiva tazza edizione limitata 2016 e per ogni tazza venduta Progress donerà a Telethon 1 euro.
Il progetto “Una tazza speciale per un Natale più buono” nasce nel 2013 con l’obiettivo di incentivare la raccolta a favore della Croce Rossa Italiana per affrontare l’emergenza Sardegna causata dal ciclone “Cleopatra”. L’operazione si chiude con una donazione di 5.616 euro.
L’edizione 2014 si conclude con la donazione di 10.452 euro alla Fondazione Santobono Pausilipon a sostegno del nuovo reparto di Terapia Intensiva Neonatale.
Il 2015 è l’anno di Telethon: grazie al contributo dei clienti, Progress dona alla Fondazione 10.172,70 euro.
Cosa è Telethon:
La Fondazione Telethon è una delle principali charity italiane. Dal 1990, su mandato di una comunità di pazienti, si prefigge l’obiettivo di realizzare la promessa della cura delle malattie genetiche rare attraverso il finanziamento di ricerca biomedica eccellente. Fondamentale per sostenere tale attività è il contributo della società civile: volontari sul territorio, aziende partner e donatori che ogni giorno aiutano la ricerca a progredire verso la cura.
Redazione