Mugnano di Napoli

 

di Siep

Mesi di silenzio e di attese. Poi nelle prossime settimane sarà ascoltato come potenziale testimone dalla Procura di Napoli nord, l’ufficio inquirente di Aversa coordinato dal procuratore Francesco Greco. L'ex fidanzato di Tiziana Cantone potrà fornire elementi utili alle indagini. Ma non sarà il suo unico appuntamento a por- te chiuse, dinanzi a un magistrato inquirente. 

Lo attende anche la Procura di Napoli, che ha deciso di sentire sempre come testimone l’ex convivente della bella ragazza di Casalnuovo Tiziana è morta suicida lo scorso settembre, dopo essere finita nel tritacarne del web per quei video privati diventati virali all'inverosimile. Le indagini dunque vanno avanti. 

Ad essere ascoltato sarà anche quell’uomo indicato dalla mamma della ragazza suicida come il principale responsabile della sua scelta estrema. Prima Napoli nord (fascicolo aperto per istigazione al suicidio), poi Napoli: appuntamento in due Procure, dove dovrà raccontare quanto sa.

Si punta ad accertare chi, per primo, ha messo quei video in rete. Quello che, postando i video in rete, ha travolto la vita di una ragazza che ha deciso di farla finita. Ma sono stati convocati dai Pm anche i 4 a cui Tizana mandò quei video. I quattro amici conosciuti in chat a cui la bella 31enne inviò quei video privati, senza dare assenso ad alcuna eventuale pubblicazione. Sono stati infatti ascoltati come potenziali testimoni due dei quattro destinatari dei video hot. Agli altri due la convocazione in Procura è un fatto scontato. Pare si trattasse di un gruppo chiuso di amici nato in rete.