E' stato arrestato dalla Polizia Municipale. G.S. Di 32 anni. Manette ai polsi dagli agenti della Municipale di Giugliano, diretti dal colonnello Maria Rosaria Petrillo, dinanzi all'ingresso secondario della scuola di Via Madonna del Pantano. L'uomo era fianco della sua auto, una Matiz rossa, con i pantaloni abbassati e mostrava i genitali ai bambini che entravano a scuola.
Le segnalazioni si erano sprecate nelle scorse settimane, per questo era stato messo in campo un attento sistema di osservazione proprio davanti le scuole. Anche di pattuglie in borghese. L'uomo sarà ora processato per direttissima e l'Amministrazione comunale si costituirà parte civile.
"Ringrazio gli uomini della municipale e dei servizi sociali per l'immediata attivazione e per essere riusciti ad arrestare questo pedofilo -dichiara l'Assessore alla Legalità, Adolfo Grauso-. È intollerabile che gli orchi giungano ad insidiare i nostri figli persino dinanzi alle scuole".
"Mi auguro che questo disgraziato abbia una condanna esemplare e noi ci costituiremo parte civile. Da parte delle forze di polizia -spiega e affonda il sindaco - ed, in particolare della Polizia Municipale, c'è la massima attenzione alla sicurezza dei bambini ed al monitoraggio e contrasto di questi fenomeni- aggiunge- i genitori possono stare tranquilli, perché sono stati disposti controlli e monitoraggi costanti dinanzi a tutti gli istituti. I nostri figli sono vigilati e protetti".